domenica 15 aprile 2012

Sul ruscello incantato




Nelle acque
di un ruscello,
troppo scuro e agitato,
più volte nel percorso
mi sono specchiato..
alla ricerca del mio volto
come Narciso
ho sperato...

Non capivo
la ragione
di quel buio
profondo
di quel turbine
del nulla
io cercavo
la mia culla..

Poi un giorno
son tornato
sulle rive
del ruscello
incantato

Le sue acque
limpide e calme
mi hanno restituito
ciò che
il tempo,
il destino
mi aveva impedito...

Ancora una volta
sulle sue rive
mi sono adagiato
e ,subito,
ho percepito
qual era il mio stato...

Ho teso
una mano
e ho trovato
la tua....
ho accostato
il mio cuore
e ho sentito
il tuo battito...
ho spalancato 
i miei occhi
cancelli lungamente
sbarrati
e il tuo sguardo
abbagliante
mi ha ridato la luce

...E ...il ruscello incantato...
mi ha donato la pace

Nessun commento: