domenica 14 aprile 2013

ODE A TE

Lo conoscete Ulisse?
No,non parlo dell'eroe omerico
quello sì...lo conoscono tutti
o almeno coloro che lo hanno apprezzato per le gesta
nelle avventurose pagine della storia greca...

Il mio Ulisse,vorrei potervelo descrivere
con la forza e la magica destrezza del suo autore
e invece io,per lui,ho solo tenerezza...

Mio eroe,dalla sensibilità spiccata,ha raggiunto
la sua isola non trovata..
Itaca,mi direte?no...non è quella la sua mèta
è la mia anima "complicata",che solo con lui è completa

Sembrava non dovesse mai arrivare
essendo partito in un tempo assai lontano
eppure ..nel "procelloso mar"della mia vita
lui è finalmente giunto
ed è stata,per me,gioia infinita!

Ulisse è uomo,amico,padre,amante
essere dolcissimo,generoso e attento
nei sentimenti,nei momenti
in cui sa che col suo sguardo,le sue mani,il suo cuore
soltanto lui sa darmi amore...

Quell'amore  che io ho atteso tanto
e che per nulla al mondo
perderei..nemmeno per un secondo!

Io,Penelope in attesa,non ho tele da tessere
ma ho soltanto,ancora un pò di tempo
per potergli dire che lo amo tanto
tanto da morire....

E siccome non posso urlarlo a tutti
lo scrivo qui...
così resterà come un epitaffio  indelebile
ULISSE...TU..PER ME...EROE NELLA MIA STORIA
PER SEMPRE!

Nessun commento: