giovedì 3 maggio 2012

Amour clandestin


 


Cacher sur mon visage
le sourire que tu me donne
comme un vernissage...

Feindre que tu ne sois
ici..avec moi...

 Répresenter ma vie, actrice un peu triste,
sur la scène du monde
que n'accepte pas
notre amour
si profond

Mais nous..nous" sommes"
notre monde
malgré nous ne pouvons jamais
jamais vivre ce sentiment..
nous reveiller au matin
ouvertement...

Cet amour
clandestin
c'est notre destin
mais l'obscurité
dont nous le vivons
serait toujours sa beautè...
pour l'eternitè!

3 commenti:

penelope ha detto...

mi sono cimentata,nei miei versi in "libertà"come amo definirli,con la lingua francese!!!amici che leggete..JE VOUS PRIE...PARDONNEZ-MOI...VI PREGO PERDONATEMI!!!!sono vent'anni che non ..."pratico" questa meravigliosa lingua!!!e a te.."lettore"del mio cuore...ispiratore di ogni meraviglioso momento..grazie!

Ulisse ha detto...

Fortuna che ho messo il traduttore! Ho colto quest'altro frutto della tua bella spiritualità, parte migliore della mia.

Pino Palumbo ha detto...

Rispolverando il mio francese scolastico...credo di essere riuscito ad apprezzare i tuoi bei versi! che bel passaggio "...attrice un pò triste sulla scena del mondo..." (giusta la traduzione vero?!) Ciao. Spero di vedere qualche tuo commento da me.